Scuola Montalcini multicolor logo

Pronti a ripartire?
Allora tutti in classe!

Vi aspettiamo dal 1 settembre dalle ore 8:30 alle ore 15:30
Con tanti laboratori, attività e tanta voglia di scoprire.
Crediamo che non esista niente al mondo che possa renderci felici come i sorrisi dei nostri bambini!
Parola d’ordine: DIVERTIMENTO!!!

Back to school
Bimbi studiano

Libri testo anno 2022 / 2023

Classe prima

LA CIURMA / VOLUME 1 CONFEZIONE B 1 A. – MONDADORI SCUOLA

LINGUA INGLESE PLAY ON! / CLASSE 1 (VOLUME 1 + PLAY TOGETHER! 1-2-3 + COMPITI DI REALTA’) 1 FABBRI SCUOLA

LA BELLEZZA CI UNISCE / VOLUME 1° – CICLO U PIEMME SCUOLA

Classe seconda

SUSSIDIARIO (1° BIENNIO)  / VOLUME 2 2 A. MONDADORI SCUOLA

LINGUA INGLESE PLAY ON! / CLASSE 2 (VOLUME 2) 2 FABBRI SCUOLA

Classe terza

SUSSIDIARIO (1° BIENNIO) SORRIDO IMPARO / CLASSE 3 VOLUMI 3 FABBRI SCUOLA

LINGUA INGLESE PLAY ON! / CLASSE 3 (VOLUME 3) 3 FABBRI SCUOLA

Classe quarta

LA BELLEZZA CI UNISCE / VOLUME 2° CICLO UNICO – PIEMME SCUOLA

LINGUA INGLESE PLAY ON! / CLASSE 4 (VOLUME 4 + PLAY TOGETHER! 4-5 + COMPITI DI REALTA’) 1 FABBRI SCUOLA

SUSSIDIARIO DEI LINGUAGGI SORRIDO IMPARO SUSSIDIARIO DEI LINGUAGGI / CLASSE 4 1 FABBRI SCUOLA

SUSSIDIARIO DELLE DISCIPLINE SORRIDO IMPARO SUSSIDIARIO DELLE DISCIPLINE / CLASSE 4 TOMO ANTROPOLOGICO E TOMO SCIENTIFICO 1 FABBRI SCUOLA

Classe quinta

LINGUA INGLESE PLAY ON! / CLASSE 5 (VOLUME 5) 2 FABBRI SCUOLA

SUSSIDIARIO DEI LINGUAGGI LEGGIAMO IL MONDO / VOLUME UNICO 5° 2 A. MONDADORI SCUOLA

SUSSIDIARIO DELLE DISCIPLINE (AMBITO ANTROPOLOGICO) SCOPRIAMO IL MONDO / VOLUME ANTROPOLOGIOCO 5° 2 A. MONDADORI SCUOLA

SUSSIDIARIO DELLE DISCIPLINE (AMBITO SCIENTIFICO) SCOPRIAMO IL MONDO / VOLUME SCIENTIFICO 5° 2 A. MONDADORI SCUOLA

Biblioteca

La creazione di uno spazio biblioteca permette la creazione di un ambiente in cui ogni stimolo presente sia riconducibile al libro e ai suoi significati, in questo luogo il bambino può vivere l’oggetto libro anche fisicamente, sedendosi al tavolo, oppure al pavimento, senza ostacoli legati all’arredamento dell’ambiente.

Bilinguismo

Oggigiorno la lingua inglese fa parte della quotidianità di ciascuno di noi e la nostra scuola si pone come obiettivo principale la trasmissione di un inglese di alto livello per far sì che gli alunni possano diventare parte integrante di una realtà moderna, in cui la comunicazione è cardine di progresso ed evoluzione.

Laboratorio

Laboratori

I laboratori che proponiamo sono pensati con una duplice finalità: la conoscenza di cose nuove attraverso la sperimentazione di tecniche e la crescita del gruppo classe dal punto di vista della relazione.
L’esperienza del laboratorio solidifica il rapporto tra alunni e docenti, con ripercussioni positive sul lavoro in classe.

Scuola Montalcini multimediale
Scuola Montalcini biblioteca
Scuola Montalcini musica
Lavagna elettronica

Lim

Gli aspetti positivi e innovativi dell’introduzione dell’uso della Lavagna Elettronica nella didattica, come si evidenzia dalle potenzialità emerse, sono molteplici sia per gli studenti che per i docenti.
Gli alunni, anche quelli di solito meno motivati, manifestano molto interesse e partecipazione nell’attività didattica con la LIM.

Aula multimediale

Informatica

Si promuove il corretto uso del computer per far maturare la consapevolezza delle potenzialità offerte dallo strumento informatico. Dalla scuola dell’infanzia si parte con alcune semplici attività finalizzate a favorire un primo approccio all’uso del pc, per poi continuare nei successivi ordini di scuola con attività che richiedono via via l’acquisizione di sempre maggiori abilità e competenze.

Progetto robotica

Progetti

Con i progetti da noi proposti e promossi, desideriamo stabilire un rapporto continuativo tra gli insegnanti e i loro studenti, realizzando ricerche sul campo volte a conoscere in modo più approfondito il contesto di insegnamento / apprendimento e, in particolare, l’efficacia degli strumenti didattici a disposizione dei docenti e dei ragazzi.

Banner sub-footer